COME FUNZIONA IL TRAINING GRATUITO

Il training gratuito consiste in 3 sessioni a settimana, della durata di circa 1 ora; per chi non risiede a Roma, tuttavia, c’è la possibilità di definire dei programmi di allenamento personalizzati. Durante le sessioni si familiarizza con l'esoscheletro e si apprendono le strategie necessarie a ottenere una buona performance. L'attività si svolge con la supervisione di 2 trainer specializzati. Elemento distintivo del programma è la possibilità offerta a più persone di affrontare l’addestramento insieme.

Per accedere al training gratuito è necessario sottoporsi alla visita medica specialistica e psicologica gratuita, che si svolge presso il nostro centro: una volta verificata l'idoneità all'uso dell'esoscheletro, si può iniziare subito il training. Si comincia con passaggi posturali ed esercizi con le canadesi, per trovare il controllo e l’equilibrio del tronco; in seguito si fanno delle prove per la verticalizzazione e per il “sit to stand”, ovvero s’impara a usare l’esoscheletro e a passare dalla posizione seduta alla posizione eretta con l'obiettivo di muovere i primi passi. Successivamente si lavora sulle fasi di mantenimento e perfezionamento dell'esercizio fisico adattato.

Per accedere al training gratuito è necessario sottoporsi alla visita medica specialistica e psicologica gratuita, che si svolge presso il nostro centro: una volta verificata l'idoneità all'uso dell'esoscheletro, si può iniziare subito il training. Si comincia con passaggi posturali ed esercizi con le canadesi, per trovare il controllo e l’equilibrio del tronco; in seguito si fanno delle prove per la verticalizzazione e per il “sit to stand”, ovvero s’impara a usare l’esoscheletro e a passare dalla posizione seduta alla posizione eretta con l'obiettivo di muovere i primi passi. Successivamente si lavora sulle fasi di mantenimento e perfezionamento dell'esercizio fisico adattato.